Malattie infettive: pubblicata una linea guida ISO

09/20/2024

UNI mette a disposizione, dall'08 agosto 2024, la norma UNI ISO 45006:2024, "Sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro - Linee di indirizzo per le organizzazioni per prevenire, controllare e gestire le malattie infettive".

Obiettivo della norma è fornire "linee guida per le organizzazioni su come prevenire o controllare l'esposizione agli agenti infettivi sul posto di lavoro e gestire i rischi associati alle malattie infettive". Le malattie infettive oggetto della norma sono quelle che possono rappresentare "un rischio di gravi malattie o decessi e possono avere un impatto sulla salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori e di altre parti interessate", oppure che comportano "un rischio inferiore per la salute ma hanno un impatto significativo sull'organizzazione, sui suoi lavoratori e su altre parti interessate".

UNI precisa che "il documento è applicabile alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori".

#Sicurezza #Cronaca

: UNI ISO 45006:2024

: Sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro - Linee di indirizzo per le organizzazioni per prevenire, controllare e gestire le malattie infettive

: 09/20/2024

: Tutte le imprese

: UNI Store

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.