Rifiuti: integrate le istruzioni del RENTRI

12/14/2024

Il 10 dicembre 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato integrazioni alle istruzioni allegate al Decreto Direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023. Queste modifiche si sono rese necessarie a seguito dell’entrata in vigore della Legge 14 novembre 2024, n. 166, che ha abrogato la categoria 3 bis dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Le integrazioni riguardano principalmente le modalità di compilazione dei campi relativi al numero di iscrizione all’Albo per i trasportatori non più appartenenti alla categoria 3 bis. In particolare, nelle annotazioni del registro di carico e scarico e nel formulario di identificazione del rifiuto (FIR), non sarà più necessario indicare il numero di iscrizione all’Albo per tali trasportatori. Inoltre, sono state apportate modifiche alla tabella "Tipologia delle autorizzazioni" presente nelle istruzioni, per adeguarla alle nuove disposizioni normative.

Queste integrazioni mirano a garantire una corretta compilazione dei documenti obbligatori per la tracciabilità dei rifiuti, in conformità con le recenti modifiche legislative. Gli operatori del settore sono invitati a consultare le nuove istruzioni disponibili sul sito ufficiale del RENTRI per assicurare l’adeguamento alle disposizioni aggiornate.

#Ambiente #Cronaca #Ambiente - Rifiuti/RENTRI

:

:

: 12/14/2024

: Tutte le imprese

: RENTRI

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.