Coronavirus: confermato il protocollo di sicurezza e aggiornate le linee guida per le attività produttive

07/01/2020

Con DPCM 11 giugno 2020, sono stati confermati i protocolli di sicurezza per le attività produttive (allegato 12), i cantieri (allegato 13) e i trasporti (allegato 14).

Per quanto riguarda le attività produttive, l'azienda è tenuta a implementare una procedura interna, sulla base del "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" per la gestione del rischio di contagio da Covid-19.

La procedura deve affrontare in particolare i seguenti punti:

Inoltre, con DPCM 11 giugno 2020, sono state aggiornate e arricchite le linee guida di sicurezza per le attività aperte al pubblico (allegato 9).

Le linee riguardano specificatamente le seguenti attività:

Il medesimo DPCM 11 giugno 2020 prevede, all'art. 1 comma 1 lettera q), l'esclusione dalla sospensione delle attività didattiche dei corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al "Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione" pubblicato dall'INAIL.

#Sicurezza #Aggiornamenti #Sicurezza - Covid 19

: DPCM 11 giugno 2020 - Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, 24/04/2020

:

: 07/02/2020

: Tutte le imprese

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.