Pubblicato l'aggiornamento delle Indicazioni operative del Coordinamento Tecnico Regioni - Inail sull'applicazione del Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo I, II, III, IV e V sulla prevenzione e protezione dai rischi dovuti all'esposizione ad agenti fisici nei luoghi di lavoro

03/10/2014

L'aggiornamento punta a risolvere i più comuni quesiti che vengono proposti ai tecnici del settore. In alcuni casi il dibattito tecnico e la produzione normativa sono ancora in corso o appena avviati per cui vengono fornite anche indicazioni temporanee, ma sempre con l'obiettivo di indicare percorsi legislativamente corretti e tecnicamente attuabili.

Le indicazioni riportate nel nuovo testo riguardano tutti i rischi previsti dal Titolo VIII del DLgs.81/2008 e s.m.i, riprendendo e aggiornando i precedenti testi ai provvedimenti normativi e legislativi successivi sino, da ultimi, alla Direttiva 2013/35/UE e al decreto del fare. I passaggi evidenziati sono proposti al fine di facilitare, per chi già conosceva le Indicazioni operative, il riconoscimento dei punti più significativi sui quali si intervenuti.

#Sicurezza #Aggiornamenti #Sicurezza - Rumore #Sicurezza - Radiazioni ottiche

:

:

: 03/10/2014

:

: (Fonte www.portaleagentifisici.it)

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.