Pescara: contributi per le certificazioni

03/10/2014

La CCIAA di Pescara ha pubblicato un bando per la concessione di contributi finalizzati ad incentivare l'introduzione dei sistemi per la certificazione aziendale.

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese individuali, società, consorzi (esclusi i consorzi all'esportazioni), e le cooperative, iscritte al Registro delle Imprese di Pescara o aventi una unità operativa in provincia di Pescara. Sono ammessi tutti settori economici, salvo le esclusioni e/o limitazioni previste dal regime de minimis.

I contributi sono concessi per finanziare le spese sostenute a partire dal 1° maggio 2013 fino al 30 settembre 2014, per il conseguimento di sistemi di certificazione aziendale conformi alle seguenti norme o standard:

Sono ammesse le spese sostenute per le consulenze specialistiche nonché le spese relative all'ottenimento della prima certificazione del sistema da parte di organismi accreditati a fronte delle norme della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17021:2006.
Gli investimenti devono essere realizzati presso la sede o per l'unità locale situate in provincia di Pescara.

L'aiuto finanziario è concesso sotto forma di contributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammesse, entro un massinale di 2.000 euro.

Le domande di contributo possono essere presentate entro il 31 marzo 2014.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Sicurezza #Energia #Certificazioni #Certificazioni - EMAS #Certificazioni - Ecolabel/LCA #Certificazioni - Qualità #Certificazioni - Sicurezza #Regioni - Abruzzo #Certificazioni - CSR

:

:

: 03/10/2014

: Imprese individuali, società, consorzi (esclusi i consorzi all’esportazioni), e le cooperative, iscritte al Registro delle Imprese di Pescara o aventi una unità operativa in provincia di Pescara

: Fonte CSQA

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.